Il Museo Audiovisivo della Resistenza festeggia il 23° compleanno venerdì 2 Giugno Festa della Repubblica!

30 Maggio 2023

Il Museo Audiovisivo della Resistenza festeggia il 23° compleanno venerdì 2 Giugno Festa della Repubblica!
Alle ore 18 la presentazione del libro di Agnese Pini (direttrice de La Nazione, Resto del Carlino, Quotidiano Nazionale) “Un autunno d’agosto” (Chiarelettere 2023) sulla strage nazifascista di San Terenzo Monti che colpì la sua famiglia. Saluti istituzionali degli Enti Soci del Museo e interventi di Paolo Bissoli Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza Apuana e di Roberto Oligeri Delegato alla Memoria del Comune di Fivizzano.
Possibilità di pranzo e cena con menù completo a 25 euro prenotando al 3290099418, il Museo per l’occasione è aperto alle visite gratuitamente tutto il giorno dalle ore 10 alle ore 20.
Inaugurato il 3 giugno 2000 dall’allora Ministro della Pubblica Istruzione professore Tullio De Mauro, primo Museo di narrazione in Italia e riconosciuto luogo di formazione e di comunità, il Museo Audiovisivo della Resistenza compie quest’ anno ventitré primavere.
Agnese Pini (Carrara, 1985) è la più giovane e attualmente unica direttrice di giornale in Italia: il suo esordio letterario è un omaggio alla bisnonna Palmira Ambrosini, una delle 159 vittime dell’eccidio di San Terenzo Monti del 19 agosto 1944, e allo stesso tempo il racconto di “una storia d’amore mentre la guerra torna a fare paura”.
+3
Vedi insights e inserzioni
Metti in evidenza il post
82
Commenti: 7
Condivisioni: 39
Mi piace

 

Commenta
Condividi